Palazzo Vecchio Winery

Dal 1300 ad  oggi il vino è sempre stato “di casa” a Palazzo Vecchio ma solamente nel 1990, dopo la ristrutturazione della vecchia cantina, prende vita un progetto d’innovazione che nel 1990 porta a produrre le prime bottiglie di Vino Nobile di Montepulciano che già dal nascere si presenta di bella struttura. E’ il frutto di un gran lavoro e di una terra particolarmente vocata alla viticultura cosi come viene descritto in tutti gli studi pimentali, è l’amore per la terra, il  rispetto per il territorio…per questo le vigne, posizionate intorno al nucleo centrale della fattoria, vengono completamente lavorate a mano, concimate e trattate naturalmente. Nelle  vecchie vigne, quella del Bosco ha oltre sessant’anni, c’è ancora un’alternanza di uve rosse e bianche che vengono raccolte separatamente per produrre il Vin Santo della casa. Non  manca una limitata produzione di Olio che viene unicamente venduta nell’enoteca che è sempre aperta.

LE DEGUSTAZIONI

I pranzi e le cene conviviali intorno al grande tavolo dell’amicizia, le degustazioni, le visite alla cantina e le passeggiate lungo le vigne fanno parte dei tour organizzati a Palazzo Vecchio. Vi serviranno il Vino Nobile di Montepulciano, i piatti legati alla tradizione toscana e i prodotti raccolti nell’orto ma soprattutto  vi riceveremo con simpatia e amicizia.

  • Visita & Degustazione: Visita dei vigneti e della cantina. Degustazione di 3 vini
  • Visita & Pranzo: Visita dei vigneti e della cantina. Degustazione 3 vini , pranzo nella vecchia mangiatoia (3 portate)
  • Visita & Cena (minimo 6/8 persone): Visita dei vigneti  e della cantina. Degustazione di 4 vini cena nella vecchia mangiatoia con (4 portate)
  • Visita & Corso di cucina (minimo 6/8 persone): come preparare i Pici ,classica pasta toscana, con un sugo di stagione e con gli ingredienti dell’orto, il pane e il dolcetti della nonna. Visita alla cantina con aperitivo per concludere con un pranzo o cena.
  • Eventi privati: Palazzo Vecchio organizza inoltre feste, matrimoni ed eventi  di ogni tipo

Per le  Degustazioni alla vendita diretta non c’è bisogno di prenotazioni per le altre visite è necessario prenotare .

ORARI

Apertura uffici: 9:30-17, dal lunedì al venerdi 
Apertura vendita diretta: 9:00 / 18:00 dal Lunedi alla Domenica

È POSSIBILE ACQUISTARE E SPEDIRE I VINI IN TUTTO IL MONDO.

Pagamenti anche con carta di credito (Visa, Mastercard).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Palazzo Vecchio Uffici:  +39 0578 724170
Federica Riboldi: +39 338 7457493
Maria Luisa Sbernadori: +39 393 9566663

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

Informazioni Azienda

La Fattoria di Palazzo Vecchio, che nel 1400 veniva chiamata Fattoria di Valiano, era di proprietà dell’Ospitale degli Innocenti di Firenze e dominava con la sua posizione strategica la zona di confine tra quello che era lo Stato Pontificio e il Gran Ducato di Toscana. Da allora ad oggi il vino è sempre stato “di casa”   More info...

info contatto

  • Indirizzo: Via di Terra Rossa 5 Località Valiano 53045 in Montepulciano (Siena) Italy
  • Gps: 43.1622, 11.9015
  • Cellulare: +39 3387457493
  • Telefono: +39 0578 724170
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
{jamap to_location='Via Terra Rossa, 53045 Valiano, Montepulciano Siena' to_location_info='' map_width='600' map_height='300' zoom='15' toolbar_control_display='1' toolbar_control_style='small_3d' toolbar_control_position='top_left' display_popup='0' popup_type='global' display_scale='0' display_overview='0' }
Sei qui: Home Degustazioni Palazzo Vecchio