Palazzo Vecchio

la Qualità Toscana del Vino

Gianni Buonaccorsi

Come poi faccia Gianni Buonaccorsi a correre e bene una Maratona bisogna farselo raccontare da lui quando andate al suo ristorante a Venezia. Si chiama il RIDOTTO e  sarete accolti con grande cortesia ma soprattutto ma soprattutto sarà un piacere gustare piatti di grade qualità e  vini che non sono da meno. Il posto ideale per chiudere una giornata d’incanto dopo un aperitivo a piazza San Marco che è appena dietro l’angolo. (Campo ss Filippo e Giacomo – www.ilridotto.com)

Se non ne conoscete la cucina e volete immergervi in un’atmosfera brasilera andate al Picanhas di Milano sarete accolti con grande da cortesia ed una volta seduti nell’ampio salone arredato da piante tropicali lasciatevi sedurre, tra i tanti gustosi piatti che vi proporranno, dal  Rodizio. Provatelo è una divertente successione di portate che non hanno fine…otto tipi carne, appetitose e succulenti, accompagnate da  diverse e sorprendenti  varietà di contorni. Ma attenzione dite basta altrimenti il vostro piatto continuerà a riempirsi come d’incanto. Non manca ovviamente una scelta di ottimi vini rossi tra cui il Vino Nobile di Montepulciano di Palazzo Vecchio.

El Porteño - ristorante Argentino

Il piatto più votato di questo ristorante argentino insieme al classico Asado , carne cucinata lentamente sulla griglia, è sicuramente il Lomo Rio Negro un filetto di Black Angus con crema chardonnay e tartufo accompagnato da corposi e splendidi vini come il Nobile di Palazzo Vecchio. 
All’eccellenza della carne e dei vini El Porteno unisce spazi accoglienti e un po’ “tangueros”, una cucina a tutta vista e un’impeccabile servizio.(zosan)

Non che lo spazio sia grandissimo ma da Don Pietro Enoteca con ottimi vini se ne esce piacevolmente soddisfatti e con la voglia di tornaraci ancora…per bere qualche vino un po’ speciale o quello buono dell’alta volta magari accompagnato da un tocco di formaggio e da qualche salume. Di certo non troverete vini anonimi ma di quelli selezionati tra piccole e medie aziende che della qualità ne fanno un vanto.