Palazzo Vecchio

Dicono di Noi

Slow Wine 2016 - Guida

Anche quest’anno  Slow Wine  ha premiato Palazzo Vecchio  con il premio “ MONETA” ed ha inserito  il Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2010  nella ristretta categoria dei “ VINO SLOW” . Un riconoscimento che premia non solo le molte qualità dei nostri vini ma anche la particolare attenzione che da sempre viene rivolta da Palazzo Vecchio agli Enoturisti  a cui vengono riservate  degustazioni , con tour nelle vigne e in cantina,  “condite” da bruschette, da piatti di salumi e formaggi, da pinzimoni di stagione con l’olio di casa…perché crediamo sia il modo migliore per apprezzare gli aromi e i sapori dei nostri vini che spesso diventano protagonisti di colazioni o cene dedicate alla più autentica cucina toscana mentre un ricercato  Vin Santo diventa poi un piacevole compagno nel dopo cena con gli amici.

Espresso 2016 - Guida

Ai buoni punteggi ottenuti dalla Riserva 2010 e dal Nobile Maestro 2012 va quest’anno aggiunta una segnalazione di merito che aggiunta alle ottime valutazioni delle precedenti annate conferma il livello qualitativo dei vini di Palazzo Vecchio segnalandosi come uno dei migliori produttori di Vino Nobile di Montepulciano.

WineEnthusiast 91 and 90 Points for Palazzo Vecchio

WE: l’Italia da tenere in cantina

www.winemag.com C’è tanta Italia, con 17 vini su 100, nella “Top 100 Cellar Selection” Tra cui Palazzo Vecchio

Risultati Palazzo Vecchio

  • 91 punti - Nobile di Montepulciano Riserva 2010
  • 90 punti - Nobile di Montepulciano Maestro 2012
  • 90 punti - Nobile di Montepulciano Maestro 2010
  • 90 punti - Rosso di Montepulciano Maestro 2011

I dettagli su il testing lo trovate all'indirizzo

http://buyingguide.winemag.com/search?q=Vino%20Nobile%20palazzo%20vecchio 

 

“Ottimi vini non nascono per caso…” inizia così la presentazione di John Fodera dopo aver degustato i vini di Palazzo Vecchio. Considerato una vera e propria autorità sui vini Toscani il suo tuscanvines.blogspot.it  è diventato punto di riferimento per chi negli Stati Uniti si interessa di Vino. Ottima la valutazione del Nobile Terrarossa (91 punti)  e della Riserva (89 punti).  http://tuscanvines.blogspot.com/2015/10/palazzo-vecchio.html?view=magazine